Chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi societari durante il processo di liquidazione

Posted by Reading Time: < 1 minute

4 gennaio – Lo State Administration of Taxation ha emanato una circolare sulla problematica relativa all’Imposta sul Reddito Societario (Corporate Income Tax -CIT) durante il processo di liquidazione societaria.

 Conformemente a quanto previsto dalla circolare 684, le società devono immediatamente informare le autorità fiscali locali del momento in cui la società entra in liquidazione. Esse devono considerare il periodo di liquidazione come un distinto anno fiscale in aggiunta al reddito della corrispondente liquidazione.

 La dichiarazione dei redditi legata al periodo di liquidazione dovrebbero essere presentate entro 15 giorni dal completamento della procedura liquidatoria. Le adempienza legate alla CIT devono già essere regolate nello stesso periodo, nel caso contrario, si vi saranno ulteriori ricarichi.

La circolare non specifica il giorno di entrata in vigore sebbene ci si possa aspettare effetto retroattivo già al 1 gennaio 2008, in base alla precedente circolare 60 che già sottolinea come il periodo di liquidazione debba essere considerato un anno fiscale distinto