Dezan Shira & Associates, nuova apertura a Singapore

Posted by Reading Time: 2 minutes

Dezan Shira & Associates, società di consulenza specializzata in investimenti diretti esteri in Asia, sta continuando la sua espansione nel territorio asiatico, ed ha aperto recentemente un nuovo ufficio a Singapore. La società, nata in Cina nel 1992, offre servizi di gestione contabilità, sistemi di controllo interni, reportistica finanziaria, gestione buste paga e revisione di bilanci,  per PMI che investono in Cina, India e Vietnam, e Singapore.

“Siamo contenti di aver inaugurato un ufficio a Singapore”, dice Alberto Vettoretti, Managing Partner della società. “La città è il principale centrodell’ASEAN, e con il recente accordo fra ASEAN e Cina per la creazione di un’Area di Libero Scambio (FTA), accordo già stipulato con l’ India, Singapore sarà il più importante centro per gli investitori pan-ASEAN”.

L’ASEAN è un accordo commerciale fra dieci nazioni asiatiche: Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam.

L’accordo per la creazione di una FTA con Cina e India, permette alle nazioni appartenenti all’ASEAN di importare ed esportare beni fra essi senza il pagamento di dazi. La popolazione dei paesi facenti parte dell’accordo ASEAN supera i 593 milioni di persone; Singapore così è diventata un punto focale per la regione, come maggiore centro finanziario, grazie inoltre alla politica fiscale favorevole. Le aziende startup registrate a Singapore sono esenti da tassazione, mentre per le altre imprese la pressione fiscale, è del 17%. Non è prevista tassazione per le transazioni compiute da compagnie di Singapore al di fuori dei confini della città-stato, ciò comporta una forte attrazione per le imprese operanti nella ragione.

L’ ufficio di Singapore può essere contattato scrivendo a Singapore@dezshira.com, troverete i dettagli della nostra sede al seguente link. Dezan Shira & Associates è presente con 20 uffici in Asia, di cui 12 in Cina.