L’Italia vende ai Cinesi

Posted on by

Comunicato agevolazione rilascio visti per i cinesi che acquistano immobili

 

L’Italia rafforza la sua politica di facilitazione del rilascio dei visti ai cittadini cinesi che vogliano acquistare immobili in Italia

 

L’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese nell’ambito delle iniziative tese a promuovere gli investimenti di cittadini e imprese cinesi in Italia, nel pieno rispetto della normative in vigore, faciliterà il rilascio di visto per residenza elettiva per coloro i quali intendono effettuare significativi investimenti immobiliari in Italia e stabilirvi la residenza per sé e la propria famiglia.

In particolare , la Rete Consolare italiana in Cina, al cittadino cinese che intenda: investire in proprietà immobiliari in Italia del valore catastale di almeno €1.000.000 euro, in sede di esamina dei requisiti per la concessione del visto per residenza elettiva, applicherà i requisiti minimi di cui al recente Decreto del Ministero degli Affari esteri n˚ 850 del 11.5.2011, entrato in vigore il 2 dicembre 2011.

L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata e’ a disposizione per fornire ogni ulteriore delucidazione.

L’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Attilio Massimo Iannucci, ha dichiarato: “incrementare lo scambio di investimenti tra Italia e Cina e promuovere, in particolare, investimenti cinese nel settore immobiliare in Italia costituisce un obiettivo strategico dell’Ambasciata d’Italia in Cina a sostegno dell’economia italiana. Negli ultimi mesi abbiamo registrato un crescente interesse di investitori cinesi intenzionati ad acquistare immobili in Italia ma anche una loro preoccupazione circa la reale possibilità di poter poi godere gi questi immobili per loro o per i propri figli interessati spesso frequentare corsi universitari in Italia. Nel favorire l’ingresso e il soggiorno in Italia, dei cittadini cinesi che vogliano investire in modo significativo nel nostro paese, l’Italia conferma di voler creare le migliori condizioni per accogliere un numero sempre maggiore di capitali cinesi in Italia, consapevoli che cio’ potrà rafforzare ulteriormente la partnership strategica tra l’Italia e la Cina”.

One Response

  • Nevio Ciabattoni says:

    sono una società Immobiliare, opero nel settore immobiliare, mi occupo della realizzazione e vendita di appartamenti, ville e strutture turistiche ricettive da oltre 40 anni sia in proprio che per conto conto dei miei clienti. Mi trovo nel centro Italia e più precisamente ad Alba Adriatica (TE ) sulla costa adriatica , centro turistico , a 10 km. Da San Benedetto del Tronto e a 40km. da Pescara.
    In qualità di titolare della immobiliare Sig. Nevio Ciabattoni, avrei diverse strutture da vendere, quali B&B , Strutture turistiche ricettive all’aria aperte ( parte realizzate e parte da realizzare su appezzamento di terreno di mq. 30.000 circa- progetti approvati.) lottizzazioni di ettari 20 ( Progetti approvati, lottizzazione realizzata, lago con parco faunistico realizzato, ville bifamigliare, ristorante e strutture turistiche ricettive ecc. , altro appezzamento di terreno di ettari 18 circa anch’esso progetto approvato, residenziale –turistiche ricettive.

Leave a Reply