Selling, Sourcing and E-Commerce in China 2016 – Nuova pubblicazione di China Briefing Magazine

Posted by Reading Time: 3 minutes

L’ultima pubblicazione di China Briefing Magazine, intitolata “Selling, Sourcing and E-commerce in China 2016”, è ora in vendita nell’Asia Briefing Bookstore.

 Conosciuta come “la fabbrica del mondo”, la Cina storicamente ha basato il suo modello economico sulla manifattura di prodotti di bassa e, ultimamente, di medio-alta gamma da esportare a livello globale. Il quadro normativo e fiscale attuale sembra incoraggiare ancora, sotto certi aspetti, questo tipo di attività. Per citare un esempio, il Processing Trade Relief prevede incentivi fiscali per società che in Cina producono esclusivamente a fini di esportazione.

Tenuto conto della continua ed amorfa evoluzione dell’economia, il Paese sta vivendo una fase di significativa ristrutturazione e l’obiettivo del governo è quello di stimolare il consumo interno e lo sviluppo di un settore terziario più avanzato. Con l’aumento dei salari e il conseguente aumento del potere d’acquisto, l’urbanizzazione e l’espansione della classe media nelle città di seconda e terza fascia creano opportunità per i venditori stranieri, di pari passo con l’aumento della domanda di prodotti di qualità. Questa tendenza è evidente quando si parla di vendite online e di e-commerce, settore in continua evoluzione e sempre più accessibile agli operatoroi internazionali.

Questa guida, prodotta in collaborazione con gli specialisti di Dezan Shira & Associates, fornisce un’analisi dettagliata degli aspetti chiave da valutare per intraprendere un’attività nel settore dell’e-commerce. In particolare, gli argomenti trattati spaziano dal sourcing di prodotti in Cina alle strategia di vendita diretta e alle modalità di ingresso nel complesso mercato del commercio online cinese.


Chi
Siamo

Asia Briefing Ltd. è una controllata di Dezan Shira & Associates. Dezan Shira & Associates è una società di consulenza specializzata nell’assistenza agli investimenti diretti esteri per le società che intendono stabilire, mantenere e far crescere le loro operazioni in Asia. I nostri servizi includono consulenza legale e strategica all’investimento, costituzione e registrazioni societarie, tenuta contabile con redazione di bilanci periodici ed annuali, consulenza fiscale e finanziaria, due diligence, revisione contabile, gestione tesoreria, libri paga e personale, transfer pricing, consulenza IT, sistemi gestionali, deposito marchi e servizio visti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: italiandesk@dezshira.com o a visitare il nostro sito: www.dezshira.com.

Per rimanere aggiornati sugli ultimi trend degli investimenti e del business in Asia, iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere notizie, commenti, guide e risorse multimediali.

 

Related Reading Icon-CB-Ita

CB 2015 1 issue cover 90x126

E-commerce in Asia: il mercato online di Cina, India e Vietnam
In questo numero di Asia Briefing, esploreremo le potenzialità, le tendenze e le regole dei mercati online di Cina India e Vietnam, portando il lettore attraverso gli accordi tra le aziende asiatiche e i governi europei, illustrando i vantaggi delle nuove zone di libero scambio in Asia e la rapida diffusione di supporti alla navigazione su Internet, come smartphone e tablet.

 

CB 2015 1 issue cover 90x126

La Shanghai Free Trade Zone compie un anno. Come è cambiato il quadro per gli investimenti
Nel secondo numero di Asia Briefing, l’Italian Desk di Dezan Shira & Associates orienta gli operatori italiani nella panoramica sulla Shanghai Free Trade Zone, ad un anno dalla sua inaugurazione.

 

 

Cover-250-x-350An Introduction to Doing Business in China 2015
Doing Business in China 2015 is designed to introduce the fundamentals of investing in China. Compiled by the professionals at Dezan Shira & Associates, this comprehensive guide is ideal not only for businesses looking to enter the Chinese market, but also for companies that already have a presence here and want to keep up-to-date with the most recent and relevant policy changes.