Dal bollettino legale: amministrazione del sistema di controllo dell’IVA e certificati per l’amministrazione delle tasse per le attività commerciali “non locali”

Posted by Reading Time: 4 minutes

China Market watchSAT per migliorare l’amministrazione del sistema di controllo dell’IVA

Il 19 luglio, la State Administration of Taxation (SAT) ha emesso un avviso riguardante il miglioramento del sistema di amministrazione per l’IVA , il quale richiede che tutte le autorità cinesi per le imposte forniscano un dispositivo speciale per il controllo fiscale dei contribuenti. Non ci sono restrizioni riguardanti l’emissione dei dispositivi per il controllo fiscale  solo se acquistati nelle rispettive province. Se un contribuente richiede ad un’ unità di servizio di installare un sistema di contollo, il processo deve essere eseguito tassativamente entro tre giorni lavorativi. Inoltre, i contribuenti non sono tenuti a versare commissioni per l’ utilizzo del  sistema di controllo dell’IVA.

 

Il Consiglio di Stato: assicurare diminuzione della pressione fiscale nel settore finanziario in seguito alla riforma dell’IVA

Il 27 luglio il Consiglio di Stato ha preso in considerazione alcuni report dei governi locali, relativi all’accresciuta pressione fiscale in seguito alla riforma sull’IVA. Inoltre il Consiglio è stato informato dell’avviamento di un meccanismo che ridurrà la capacità in eccesso attraverso mezzi legali, l’ispezione di progetti chiave e il miglioramento dei servizi finanziari per le piccole imprese. Verranno prese misure per regolare il periodo dei mutui per il capitale operativo delle piccole aziende e prevenire prelievi non autorizzati, ritardi o sospensione dei mutui da parte delle banche. Ridurrà inoltre il carico per le imprese grazie alla revoca dei mutui e dei rimborsi dei mutui e degli interessi sulle rate. Inoltre, il meccanismo sosterrà le banche commerciali nell’espandere la scala dei finanziamenti e nella sperimentazione dei programmi pilota nei finanziamenti.

 

Professional Service_CB icons_2015  Servizi correlati: Fiscalità e dichiarazioni di Dezan Shira & Associates

 

SAT semplifica l’emissione dei certificati per l’amministrazione delle tasse per le attività commerciali “non locali”

La SAT ha emesso dei commentiindirizzati a migliorare le politiche e le procedure relative al certificato per l’amministrazione delle tasse emesso per le attività commerciali non locali. Questo obiettivo verrà raggiunto restringendo l’ambito di emissione, estendendo il periodo di validazione, semplificando la documentazione richiesta, e implementando un sistema di management esaustivo basato sull’IT per semplificare la procedura di gestione.

 

Il Comitato Permanente del Partito: intensificare gli investimenti e le riforme del sistema di finanziamento

Il Comitato Permanente del Partito e il Consiglio di Stato hanno recentemente emesso un parere congiunto sull’intensificazione degli investimenti e delle riforme del sistema di finanziamento. L’impegno consisterà nell’ affrontare vari problemi che comprendono un’ulteriore trasformazione delle funzioni del governo, la semplificazione dell’amministrazione e della delega dei poteri, la combinazione del potere di delega e di amministrazione, ulteriori riforme del settore terziario, la creazione di un nuovo sistema di investimento e di finanziamento con processi decisionali indipendenti delle aziende, per appianare i canali di finanziamentoe introdurre un controllo e supporto legale adeguato. Vengono inoltre illustrati cinque compiti chiave che aiuteranno ad intensificare gli investimenti e le riforme di finaziamento: migliorare la gestione degli investimenti da parte delle aziende e dare libertà completa al momentum e alle dinamiche degli investimenti sociali; migliorare il sistema di investimenti del governo; innovare i meccanismi di finanziamento e aprire i canali di finanziamento dei progetti; trasformare le funzioni del governo e migliorare i livelli di management; rafforzare le misure di garanzia e assicurarsi che  le riforme vengano effettuate adeguatamente.

 


Chi
Siamo

Asia Briefing Ltd. è una controllata di Dezan Shira & Associates. Dezan Shira & Associates è una società di consulenza specializzata nell’assistenza agli investimenti diretti esteri per le società che intendono stabilire, mantenere e far crescere le loro operazioni in Asia. I nostri servizi includono consulenza legale e strategica all’investimento, costituzione e registrazioni societarie, tenuta contabile con redazione di bilanci periodici ed annuali, consulenza fiscale e finanziaria, due diligence, revisione contabile, gestione tesoreria, libri paga e personale, transfer pricing, consulenza IT, sistemi gestionali, deposito marchi e servizio visti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: italiandesk@dezshira.com o a visitare il nostro sito: www.dezshira.com.

Per rimanere aggiornati sugli ultimi trend degli investimenti e del business in Asia, iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere notizie, commenti, guide e risorse multimediali.

 

Related Reading Icon-CB-Ita

2016 China tax guideTax, Accounting, and Audit in China 2016
This edition of Tax, Accounting, and Audit in China, updated for 2016, offers a comprehensive overview of the major taxes that foreign investors are likely to encounter when establishing or operating a business in China, as well as other tax-relevant obligations. This concise, detailed, yet pragmatic guide is ideal for CFOs, compliance officers and heads of accounting who must navigate the complex tax and accounting landscape in China in order to effectively manage and strategically plan their China-based operations.

Annual_Audit_and_Compliance_in_China_2016Annual Audit and Compliance in China 2016
In this issue of China Briefing, we provide a comprehensive analysis of the various annual compliance procedures that foreign invested enterprises in China will have to follow, including wholly-foreign owned enterprises, joint ventures, foreign-invested commercial enterprises, and representative offices. We include a step-by-step guide to these procedures, list out the annual compliance timeline, detail the latest changes to China’s standards, and finally explain why China’s audit should be started as early as possible.

Revisiting China’s Value-Added Tax Reform
In this issue of China Briefing Magazine, we review recent steps taken by the Chinese government to reform its value-added tax policy. Specifically, we examine the sectors covered by the new Pilot Reform program with a focus on tax rates, taxpayer status and the calculation of VAT. We also include a VAT Pilot Reform Rates Chart, which overviews each affected industry’s tax rate and VAT exempted services.