Nuova guida pubblicata da China Briefing: Human Resources and Payroll in China 2019-2020

Posted by Reading Time: 2 minutes

Human Resources and Payroll in China 2019-20 (settima edizione), l’ultima guida pubblicata da China Briefing e Dezan Shira & Associates, e` ora disponibile per essere scaricata su Asia Briefing Publication Store.

Una profonda conoscenza delle leggi e regolamentazioni cinesi circa il diritto del lavoro rappresenta uno strumento essenziale per gli investitori stranieri che intendono costituire un’entita` legale in Cina e che si trovano a doverla gestire. Allo stesso tempo la guida rappresenta anche un utilissimo strumento per i responsabili delle risorse umane, offrendo una spiegazione dettagliata delle policies in vigore in Cina.

Questa edizione di “Human Resources & Payroll in China”, aggiornata al 2019/20, illustra i piu’ recenti aggiornamenti normativi in vigore in Cina. dove un numero imponente di istituzioni governative e’ conivolto nei processi di HR, i provvedimenti normativi chiave sono redatti a livello centrale, ma allo stesso tempo molti regolamenti ed ordinanze sono emanati a livello territoriale.

SERVIZI CORRELATI

L’argomento e` troppo complesso per essere discusso nel dettaglio in una sola pubblicazione, per questo il termine “guida” puo` risultare inappropriato rispetto alla natura di questa pubblicazione. Incoraggiamo comunque gli investitori che operano in Cina ad affidarsi a consulenti esperti per quanto riguarda la gestione HR.

Questa guida e’ stata creata a Marzo 2019 sulla base delle informazioni dispobinibili in quel momento. E` stata redatta in cooperazione con Dezan Shira & Associates, societa` di consulenza esperta nel settore degli investimenti diretti esteri in Cina che fornisce assistenza per la costituzione di societa` in Cina, consulenza legale e fiscale, gestione contabile, gestione buste paghe, due diligence e revisioni finanziarie per societa` ed individui operanti sul mercato asiatico.

Human Resources & Payroll in China 2019-2020 (settima edizione):

  • Assunzione dei dipendenti;
  • Gestione del personale e buste paghe;
  • Cessazione del rapporto di lavoro; e
  • Impiego dei lavoratori stranieri.

Attraverso questa pubblicazione, abbiamo affrontato vari aspetti di diritto del lavoro cinese, tra cui il contratto di lavoro, la somministrazione dei lavoratori e l’uso di agenzie interinali, la contribuzione sociale e pensionistica, il processo di gestione delle buste paghe, la tassazione connessa al rapporto di lavoro e la compensazione economica di fine rapporto.

Particolare attenzione e’ stata dedicata agli aggiornamenti in merito alla legge sull’imposta sul reddito personale in Cina.