China Briefing on-line diventa a pagamento

Posted by Reading Time: 2 minutes

Pechino, 8 febbraio – Dopo dieci anni di pubblicazione gratuita, la versione on-line del mensile China Briefing, come quella di India Briefing e di Vietnam Briefing, è da oggi a pagamento.

La motivazione è illustrata dall’editore Alberto Vettoretti: “Negli ultimi dieci anni, abbiamo fornito agli imprenditori e ai manager stranieri operanti in Cina un servizio altamente specializzato e gratuito; in questi dieci anni China Briefing è diventato una fonte di notizia altamente rispettata e conosciuta nel settore”.

 “Tuttavia, per continuare ad alimentarne la crescita e lo sviluppo, e al fine di poter garantire anche in futuro un prodotto di qualità in termini di contenuti tecnici, è giunto il momento per China Briefing di coprire le proprie spese di gestione. I costi del periodico sono troppo alti per poter permettere una sua distribuzione gratuita anche in futuro. Dopo attenta riflessione abbiamo convenuto un prezzo giusto e ragionevole di 10 dollari per numero (7,30 Euro circa), un prezzo comunque non elevato per i contenuti e la consistente ricerca che sta dietro ogni singolo articolo.”

 I clienti e partners della società continueranno a ricevere il mensile on-line previa autorizzazione via password e la distribuzione cartacea rimarrà inalterata.

 “I giorni dell’informazione gratuita e di qualità sul web o in carta stampata stanno, lentamente, giungendo al capolinea. Lettori di qualità richiedono prodotti di qualità, ed è nostra intenzione fornire ciò. Mentre ci aspettiamo che alcuni lettori si allontanino dalla testata e smettano di scaricare il periodico, siamo certi che la maggior parte dei nostri lettori continuerà a supportare ciò che è diventato una risorsa di valore. La raccolta di libri della collana China Briefing ha dimostrato che i nostri lettori apprezzano e fanno uso dei nostri prodotti e per questo vogliamo continuare a fornire una qualità ancora più alta di informazioni tecniche e aggiornate”.

 Sebbene la versione on-line del mensile sarà ora disponibile solo a pagamento, China Briefing continuerà, tuttavia, a fornire news on-line e aggiornamenti in forma gratuita. L’Asia Briefing Bookstore continuerà ad avere versioni gratuitamente scaricabili per alcuni libri, guide e materiale collegato.

L’ultima pubblicazione gratuita disponibile sul sito, ad esempio, riguarda la città di Hunchun, nella provincia di Jilin, località chiave per gli investimenti in Nord Corea e in Russia.

 Da oggi in poi, quindi, tutti i numeri di China Briefing Magazine, inclusi gli archivi e le nuove edizioni, saranno a pagamento.

Vettoretti conclude: “Ringraziamo tutti i nostri lettori per averci sostenuto negli ultimi dieci anni e confidiamo che essi comprenderanno le ragioni del cambiamento. China Briefing rimarrà ancora per moltissimo tempo una delle risorse principali per l’aggiornamento su come “fare business” in Cina e in Asia.”