Stati Uniti e Cina raggiungono un accordo per una nuova partnership sulla sanità pubblica/ privata

Posted by Reading Time: < 1 minute

20 Gennaio – Cina e Stati Uniti hanno annunciato ieri la nuova partnership incentrata sul settore sanitario pubblico/privato. L’ Agenzia per il Commercio e lo Sviluppo, il Dipartimento dei Servizi Sanitari e il Dipartimento del Commercio USA, hanno annunciato il loro sostegno ai Ministeri della Sanità e del Commercio Cinesi nella creazione della nuova organizzazione.
La Camera di commercio americana in Cina (AmCham-China) è stato uno dei primi sostenitori di questa collaborazione e ora applaude la sua istituzione.

Il Programma di Partnership Sanitario segue altri due partenariati pubblico / privati di successo che tutt’ora operano sotto l’ombrello di AmCham-China, vale a dire il Programma di Cooperazione Aeronautico e, quello di Cooperazione Energetica.

“Questa nuova partnership rappresenta una pietra miliare nella cooperazione USA-Cina nel settore sanitario e rafforzerà il contributo delle società statunitensi alle riforme sanitarie cinesi”, ha detto Ted Dean, Presidente di AmCham-China. “Partnerships pubbliche e private come questa sono esempi importanti di come i due paesi possano collaborare per il beneficio comune”.

Il nuovo accordo pubblico-privato sarà uno degli impegni della prossima visita ufficiale del presidente cinese Hu Jintao negli Stati Uniti questa settimana.

La sede della parternship sarà l’ ufficio di Pechino di AmCham-Cina.

China Briefing sei settimane fa aveva dato notizia dell’autorizzazione agli investimenti esteri nella Sanità e nell’industria medica cinese, liberalizzando la creazione di WFOEs.

La panoramica completa delle normative applicabili è contenuta nel nostro articolo “China to Allow Foreign Capital into Medical Organizations”; inoltre offriamo una traduzione inglese di alcune delle normative nell’articolo “Foreign Investment WFOEs in China’ s Medical Industry”.