Ultimissimo censimento cinese per includere gli stranieri

Posted by Reading Time: < 1 minute

Shanghai, 18 gennaio – Per la prima volta in assoluto,gli stranieri inclusi quelli di Hong Kong, Macao e Taiwan saranno inclusi nel censimento della popolazione della città di Shanghai

Il censimento si focalizzeràsu età, nazionalità, livello di istruzione per quanto riguarda glistranieri residenti, e includerà anche informazioni sullo status, sulle abitazioni, sul reddito e sui contributi nel caso dei cittadini cinesi.

 Lo Shanghai Statistics Bureau provvederà una versione del modulo per il cendimento in versione ridotta e tradotta per gli stranieri Il Shanghai Daily, quotidiano locale, riporta che il censimento includerà gli stranieri che vivono o risiedono in città da più di sei mesi.

 Si consiglia alle società straniere presenti in città di assicurarsi che i permessi di residenza e i visti del proprio personale straniero siano in regola. Gli individui stranieri residenti in città dovrebbero inoltre assicurarsi di aggiornare la loro registrazione al distretto di polizia del quartiere ogniqualvolta cambiano abitazione.