Hong Kong firma accordo contro la doppia imposizione con l’Indonesia

Posted by Reading Time: < 1 minute

24 marzo – Martedì scorso è stato firmato a Jakarta un accordo sulla doppia tassazione tra Indonesia e Hong Kong , al fine di incentivare il commercio tra i due Paesi contro il calo costante della domanda proveniente da Stati Uniti ed Europa.

L’accordo dimezza  le imposte sui dividendi e sui proventi da interessi dal 20% al 10%, mentre gli azionisti che detengono quota pari o superiore al 25% di un’azienda potranno beneficiare di un’aliquota ridotta del 5%. Inoltre, l’aliquota sulle royalty,ora al 20%, scenderà al 5%.) “Ciò ci aiuterà a stimolare il commercio nei due Paesi, poiché darà certezze agli investitori con un significativo abbassamento delle imposte. Ci aspettiamo quindi che ciò faciliti e accresca le opportunità di business,” ha affermato al The Jakarta Post John Tsang, Segretario finanziario di Hong Kong.

Per ulteriori informazioni sull’argomento e per assistenza legale, contabile e fiscale in Cina, India e Vietnam, contatta  Rosario Di Maggio scrivendo a rosario.dimaggio@dezshira.com o visita il sito www.dezshira.com/it.

Dezan Shira & Associates è la più grande società di consulenza a partecipazione italiana operativa in Asia. Dal 1992, assiste gli investitori stranieri offrendo servizi di business advisory, consulenza all’investimento, registrazione societaria, tenuta e revisione contabile, assistenza fiscale e operazioni di due diligence in Cina, Hong Kong, Vietnam e India.