La Cina approva le nuove opzioni di investimento

Posted by Reading Time: < 1 minute

12 gennaio – Il Consiglio di Stato ha approvato il lancio dei futures, nuovo indice borsistico. Come riporta Xinhua, ciò permetterà agli investitori di avere più opportunità nell’entrare nel mercato cinese.

Tale nuovo indice aiuterà a far sì che lo sviluppo del mercato dei capitali cinese si allinei agli standard internazionali e regoli il volatile mercato azionario. Le opzioni di acquisto di un index  futures, di un margin trading o di azioni short selling saranno possibili in aggiunta alla compravendita di azioni.

 La China Securities Regulatory Commission (CSRC)  sceglierà  il primo gruppo intermediari finanziari ( securities companies) qualificati per il programma pilota per il margin trading business basandosi sul loro capitale netto, sul controllo del rischio e sul regolamento interno. L’agenzia afferma che la decisione verrà presa a tre mese dal lancio dell’index futures.

 Nel margin trading sostanzialmente le securities companies concedono prestiti agli investitori , usando le garanzie collaterali per il prestito.