Shenzhen: le PMI aumentano di 26.000 unità nel 2009
22 marzo – Le autorità della città di Shenzhen riportano un aumento di PMI in città di 26.000 unità per l’anno 2009, e cioè dopo che la crisi finanziaria globale aveva causato un’ondata di chiusure nell’ultimo trimestre del 2008.
Questo forte aumento di nuove presenze, porta il numero totale a 305.000. Secondo i risultati di una conferenza locale, il 99,2% delle aziende a Shenzhen sono ora classificabili come PMI.
Il gettito fiscale ricavato dalle aziende private municipali e dalle PMI ha raggiunto un valore di 87.797 miliardi di yuan, il 52,4% del totale, con un aumento constante del 2,5% di anno in anno. Queste imprese danno inoltre occupazione all’80% della forza lavoro totale impiegata in città.
Per ulteriori informazioni sull’argomento e per assistenza legale, contabile e fiscale in Cina, India e Vietnam, contatta Rosario Di Maggio scrivendo a rosario.dimaggio@dezshira.com o visita il sito www.dezshira.com/it.
Dezan Shira & Associates è la più grande società di consulenza a partecipazione italiana operativa in Asia. Dal 1992, assiste gli investitori stranieri offrendo servizi di business advisory, consulenza all’investimento, registrazione societaria, tenuta e revisione contabile, assistenza fiscale e operazioni di due diligence in Cina, Hong Kong, Vietnam e India.
- Previous Article La Cina aumenta l’imposizione fiscale per gli “Special Purpose Vehicle” controllati da holding offshore
- Next Article Aumento dei salari minimi nella Provincia del Guangdong