China Business Handbook, seconda edizione

Posted by Reading Time: < 1 minute

La seconda edizione del Manuale per gli affari in Cina è una guida in lingua inglese destinata a chi intende avviare o espandere attività commerciali in Cina disponibile gratuitamente in versione Pdf.

L’ingresso nel mercato cinese costituisce indubbiamente una sfida importante. La burocrazia, i diritti di proprietà intellettuale e l’assenza di trasparenza sono tra le preoccupazioni più pressanti degli operatori stranieri.

Questa guida, realizzata da Dezan Shira & Associates in collaborazione con il Dipartimento Commerciale dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Cina, si propone di fornire  informazioni e consigli tesi a ridurre e mitigare tali rischi.

La prima edizione della Guida delineava una panoramica del mercato cinese, con analisi regionali, consigli sulle strategie da seguire nel periodo successivo all’investimento iniziale e la presentazione delle opportunità settoriali esistenti per le società estere.

La seconda edizione amplia questi temi con aggiornamenti relativi all’anno 2011 e introduce:

  • una sezione più dettagliata dedicata alla consulenza alle imprese, alle strutture aziendali e ai diritti di proprietà intellettuale
  • approfondimenti su diritto del lavoro, imposizione fiscale e contabilità cinese
  • una panoramica dei principali settori industriali, tra cui l’agroalimentare, la sanità, i beni di lusso e la chimica.

La Guida è scaricabile gratuitamente cliccando qui